La nostra storia fino ad oggi.

Arti & Mestieri

Da oltre quaranta anni, l’espressione creativa, l’abilità tecnica e manuale si danno appuntamento e dal loro incontro nascono le creazioni Arti e Mestieri. Un processo lineare quanto sofisticato che accompagna la realizzazione di oggetti in metallo dai profili essenziali e dalle forme leggere, frutto di un lavoro di ricerca e design fatto esclusivamente in Italia.

Bellezza e funzionalità, i due poli che danno vita a ogni pezzo. Due elementi talvolta opposti ma conciliabili grazie a quel mix di stile e capacità tecnica che costituisce il tratto distintivo del nostro marchio.

Il processo creativo invece attinge a luoghi spesso inaspettati. La creatività di Massimo Tani, depositario dello spirito creativo che anima da anni Arti e Mestieri, si alimenta di atmosfere e dettagli ludici, talvolta spiazzanti. Accanto a lui Francesco Adriano Pizzi, che da oltre vent’anni porta il proprio punto di vista nella progettazione di ogni pezzo, aggiungendo una visione personale e raffinata a ogni collezione.

Tutto ciò prende forma grazie a un unico materiale: il ferro. Essenziale ma resistente, il ferro viene tagliato a laser e si mescola con il colore per restituire un mood leggero e contemporaneo, ogni volta capace di sorprendere.

La genesi e la realizzazione di un oggetto non sono mai le stesse, ogni pezzo nasce da una storia diversa, dalla voglia di raccontare mondi e sogni attraverso le forme. E, soprattutto, dalla voglia di aggiungere a ciò che è utile qualcosa in più. Questo è Arti e Mestieri.

Contatti

Telephone:+39 055 9199903
Fax: +39 055 9199769
info@artiemestieri.it

Via Borro del Tasso, 217
52028 Terranuova Bracciolini (AR) – Italy

Ufficio Stampa

Conversazioni / Communication Consulting
Telefono:+39 055 599242/+39 055 599269
Fax: +39 055 5979921
info@artiemestieri.it

Via San Francesco 3
50014 Fiesole (FI) – Italy